Mission

Perché proprio PRESSTHEGREENBUTTON ? 

Perché il gesto di cliccare su un pulsante verde ci fa venire in mente l’inizio di una comunicazione (pensiamo all’icona di risposta ad una chiamata vocale sul nostro cellulare). Comunicare e condividere idee è lo scopo di Internet, e noi ci impegniamo a condividere idee positive su scoperte scientifiche, nuove tecnologie, nuovi prodotti che non solo ci aiutano a vivere meglio ma rispettano la natura e l’ecosistema che ci circonda. La tecnologia eco-compatibile ed eco-sostenibile è l’unica che può durare nel tempo.
Ogni luogo in cui l’uomo svolge la sua attività giornaliera, necessita di energia. Consumiamo energia ogni volta che accendiamo la televisione o una lampadina, il riscaldamento o il condizionatore, ogni volta che usiamo la macchina o il motorino, quando facciamo una doccia, quando usiamo carta, quando facciamo la spesa. Tutte le cose che ci circondano hanno bisogno di energia per funzionare o comunque ne hanno avuto bisogno per essere prodotte.
Per rendere disponibile questa energia vengono bruciate ingenti quantità di combustibili fossili, provocando l’emissione in atmosfera di gas ad effetto serra (biossido di carbonio, metano, ecc.). Il principale gas serra (per quantità) emesso dall’attività umana è la CO2 (anidride carbonica o biossido di carbonio).
L’elevata quantità di questi gas va ad alterare gli scambi di energia tra l’interno e l’esterno dell’atmosfera, causando una variazione degli equilibri climatici del nostro pianeta. La riduzione dei consumi di energia è allora il primo passo per minimizzare gli effetti negativi dell’azione umana sui cambiamenti climatici.
Chiunque aspiri ad una buona qualità della vita, per sé e per gli altri, non può accettare le condizioni in cui il mondo si trova. Ognuno di noi deve cercare di fornire il proprio contributo, anche se piccolo, per minimizzare gli effetti negativi dell’azione umana sui cambiamenti del clima.
Con questo sito ci proponiamo di dimostrare che è possibile ridurre l’effetto serra dovuto agli elevati consumi energetici semplicemente cambiando abitudini sbagliate, acquistando in maniera oculata prodotti sostenibili e cosi via. Inoltre, non solo si contribuisce ad un miglioramento delle condizioni del pianeta, ma si ottiene anche un risparmio economico.
Seguiteci sul nostro sito e sui social per rimanere informati sulle ultime novità e prodotti eco-tecnologici, ma anche per condividere nuove idee per un futuro più eco-friendly.